Bottega dell'Arte

"Forse sono anch'io un'artista": ecco le vincitrici del concorso

L'iniziativa della Bottega dell'Arte di Missaglia si è rivelata un successo

"Forse sono anch'io un'artista": ecco le vincitrici del concorso
Pubblicato:
Aggiornato:

Il concorso "Forse sono anch'io un'artista" lanciato dalla Bottega dell'Arte di Missaglia si è concluso mercoledì 29 maggio ed è arrivato il momento delle premiazioni. Il direttore artistico della bottega Gerry Scaccabarozzi, in particolare, ha espresso grande soddisfazione per la partecipazione all'iniziativa e ha annunciato i nomi delle vincitrici in un apposito comunicato stampa.

LEGGI ANCHE: A Missaglia nessun nuovo contagio da oltre una settimana "Forse anch'io sono un'artista"

"Forse sono anch'io un'artista": il successo del concorso

"Il concorso è stato un vero successo. Numerosissime donne hanno risposto al nostro invito e durante questo brutto periodo del "restiamo tutti a casa " hanno potuto sfogare la loro passione d'artista rimasta chiusa da troppo tempo nel cassetto dei sogni - ha spiegato Scaccabarozzi - Per una questione logistica si è dato l'opportunità solo alle donne dei paesi limitrofi a Missaglia, partendo da Monticello, Casatenovo e Viganò. Il Presidente Marco Busoni, il tesoriere Paolo giudici, gli oltre settanta associati ed io siamo rimasti entusiasti dell'esito positivo della manifestazione e dell'alta qualità delle opere che ci sono pervenute".

Le vincitrici dell'iniziativa

"Per rimanere in tema al concorso di sole donne anche la giuria, diretta dalla nostra docente Angela Marabese è stata composta da ben 28 artiste della Bottega dell'Arte che dopo una lunga e attenta valutazione hanno scelto le tre opere meritevoli - ha proseguito il direttore artistico - Il primo premio è stato conferito all'artista Ilaria Capodicasa di Casatenovo e verrà premiata con un bonifico bancario da 150€ offerto dalla Bottega dell'Arte, il secondo premio all'artista Rosi Casiraghi di Monticello Brianza con un buono acquisto di 100€  offerto dal Colorificio limonta di Casatenovo e il terzo premio a Sonia Colombo di Monticello Brianza (a cui andrà un bellissimo vaso di fiori offerto dai Vivai Ikebana di Missaglia). A tutte le artiste che hanno aderito al concorso la Bottega dell'Arte darà l'opportunità di frequentare gratuitamente per due serate i nostri corsi di disegno e pittura che si tengono (COVID 19 permettendo) tutti i venerdì sera a partire dalle ore 21".

Riportiamo qui sotto le opere che si sono aggiudicate i premi:

Nella foto, da sinistra, le opere di Ilaria Capodicasa, Rosi Casiraghi e Sonia Colombo

 

 

Seguici sui nostri canali