Fissati per oggi i funerali di Luciano Beretta, morto per un infortunio sul lavoro
Le esequie erano state posticipate perché la direzione sanitaria dell'ospedale si era "dimenticata" di chiedere il nulla osta necessario per le morti dovute a infortuni sul lavoro
Si terranno nel pomeriggio di oggi, mercoledì 11 ottobre 2023, i funerali di Luciano Beretta, morto tragicamente dopo un infortunio sul lavoro avvenuto alla Novatex di Oggiono.
Si terranno oggi i funerali di Luciano Beretta
Le esequie del 56enne missagliese erano state inizialmente fissate per la mattinata di ieri, martedì, ma erano stati sospesi su richiesta del giudice. Un vero e proprio pasticcio compiuto dalla direzione sanitaria dell'ospedale Manzoni di Lecco. I suoi familiari avevano dato il consenso alla donazione degli organi e già nelle ore successive alla constatazione del decesso ne era avvenuto il prelievo. Ricevuto il nulla osta dalla direzione sanitaria, l'agenzia di onoranze funebri Crippa ha provveduto al trasporto della salma alla sala del commiato di piazza Libertà a Missaglia e organizzato il funerale. Durante la recita del Rosario nel pomeriggio di lunedì, l'agenzia avrebbe ricevuto la telefonata da parte della direzione sanitaria del Manzoni, che avrebbe "dimenticato" di interpellare il magistrato per ottenere il nulla osta necessario in caso di morti in seguito a infortuni sul luogo di lavoro.
Il funerale è stato poi rifissato all'arrivo del nullaosta e si terrà alle 15 di oggi nella Basilica di San Vittore a Missaglia, preceduto alle 14.30 dalla recita del Rosario.
Luciano Beretta lascia la moglie Grazia, la figlia Laura, la mamma Adelaide, i fratelli e la sorella.