LUTTO IN PAESE

Fissati i funerali di Lorenzo Grignani, giovane morto nell'incidente

Saranno celebrati giovedì, 30 gennaio 2025, alle 15 nella chiesa parrocchiale di Airuno, i funerali di Lorenzo Grignani, il 16enne che ha perso la vita a seguito di un tragico incidente stradale, avvenuto il 24 gennaio 2025 a Olginate

Fissati i funerali di Lorenzo Grignani, giovane morto nell'incidente
Pubblicato:

Saranno celebrati giovedì, 30 gennaio 2025, alle 15 nella chiesa parrocchiale di Airuno, i funerali di Lorenzo Grignani, il 16enne che ha perso la vita a seguito di un tragico incidente stradale, avvenuto il 24 gennaio 2025 a Olginate.

Fissati i funerali di Lorenzo Grignani, giovane morto nell'incidente

Il sinistro si è verificato una manciata di minuti prima delle 20 in via Spluga a Olginate. Secondo la prima ricostruzione, il giovanissimo stava viaggiando sulla moto verso Merate mentre l'auto contro la quale si è schiantato - una Nissan - procedeva in direzione di Lecco. Da quanto è stato possibile ricostruire, sembrerebbe che il ragazzo, che faceva canottaggio a Pescate, stesse tornando a casa, ad Airuno. Lo schianto ha coinvolto il 16enne, che viaggiava in sella a una moto, e un'auto, condotta da un uomo di 58 anni. La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Merate.

Non appena ricevuta la richiesta di aiuto, la centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza ha inviato sul posto due ambulanze (una dei Volontari del Soccorso di Calolzio e l'altra della Croce Rossa di Galbiate) e l'auto con a bordo il medico. Subito le condizioni del giovane motociclista sono apparse gravissime. I soccorritori lo hanno stabilizzato direttamente sul posto prima di caricarlo a bordo dell'ambulanza per il trasporto all'ospedale Manzoni di lecco in codice rosso dove poi è deceduto.

Le esequie, saranno precedute alle 14.30 dalla recita del Santo Rosario. Al termine dei funerali, la salma proseguirà per la cremazione.

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie