TRAGEDIA

Fissati i funerali di Giuseppe Manzoni, l'uomo travolto dal cancello

Manzoni era molto conosciuto in paese, dove viveva nella sua abitazione di via privata Lecco. Alle spalle, un passato da imprenditore nella sua azienda di tessitura.

Fissati i funerali di Giuseppe Manzoni, l'uomo travolto dal cancello
Pubblicato:

Fissati i funerali di Giuseppe Manzoni, l'uomo travolto dal cancello. Saranno celebrati domani, martedì 22 ottobre 2024, alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Nava i funerali di Giuseppe Manzoni, l'89enne collese che, nella serata di sabato poco dopo le 21.30 è rimasto vittima di un tragico infortunio, perdendo la vita travolto dal cancello di casa.

Fissati i funerali di Giuseppe Manzoni, l'uomo travolto dal cancello

Manzoni era molto conosciuto in paese, dove viveva nella sua abitazione di via privata Lecco a pochi passi dalla Farmacia. Alle spalle, un passato da imprenditore nella sua azienda di tessitura nella zona industriale collese. Ancora da chiarire l'esatta dinamica dei fatti ma, stando a quanto è stato possibile ricostruire, l'uomo, attorno alle 21.30 di sabato, avrebbe tentato di sbloccare da solo il cancello di ingresso alla sua abitazione quando, per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine, la pesante struttura metallica gli sarebbe piombata addosso senza lasciargli scampo.

 

Travolto dal cancello

I soccorsi

Sul posto, oltre agli operatori della Croce Verde di Bosisio Parini giunti a bordo di un'ambulanza, anche un'automedica e i Vigili del Fuoco di Lecco per gli interventi di soccorso tecnico. Purtroppo, per l'anziano non c'è stato nulla da fare, troppo gravi i traumi e le ferite riportati nell'impatto. A necessitare invece di cure, pur senza essere trasportato in ospedale, il fratello Angelo, anch'egli anziano, sotto choc per l'accaduto.

I funerali

Come detto, Il rito funebre sarà celebrato domani, martedì 22 ottobre 2024, alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Nava. Giuseppe Manzoni lascia la moglie Adele, storica maestra e catechista del paese, la figlia Maria Chiara, il fratello Angelo e tutti i parenti. Al termine della cerimonia, la salva verrà accompagnata alla cremazione.

La famiglia ha inoltre espresso la volontà di non ricevere fiori ma, per chiunque lo desiderasse, di effettuare una donazione a favore dell'Oratorio di Colle Brianza.

Seguici sui nostri canali