A Castello di Brianza

"Fiori di speranza": i disegni dei bambini per l'iniziativa "Lecco in acquarello"

La biblioteca comunale invita gli alunni delle scuole a partecipare per affrontare con più leggerezza il periodo e dare sostegno morale agli operatori sanitari.

"Fiori di speranza": i disegni dei bambini per l'iniziativa "Lecco in acquarello"
Pubblicato:
Aggiornato:

"Fiori di speranza": i disegni dei bambini per l'iniziativa "Lecco in acquarello", rivolta agli alunni di tutte le scuole. La biblioteca comunale di Castello Brianza invita gli alunni delle scuole a partecipare per affrontare con un po' più di leggerezza il periodo.

"Fiori di speranza": l'iniziativa destinata agli alunni delle scuole

La biblioteca comunale di Castello Brianza aderisce all'iniziativa "Fiori di speranza", destinata agli alunni delle scuole primaria, secondaria di 1° grado e superiori, come segno di speranza in questo momento di crisi dovuto all'emergenza sanitaria ed alla diffusione del Coronavirus. Per partecipare è necessario svolgere un disegno, fotografarlo ed inviarlo alla biblioteca. Le immagini verranno proiettate all'interno della hall dell'ospedale Manzoni di Lecco. "Per affrontare con un pò più di leggerezza il periodo che stiamo vivendo, abbiamo pensato di sostenere e partecipare all’iniziativa «Lecco in acquarello», che è rivolta agli alunni delle scuole primarie, delle secondarie di 1° grado e agli studenti delle scuole superiori. Tutti voi, piccoli e grandi artisti, che volete partecipare, potete farlo inviando un disegno realizzato in formato A4 orizzontale con la tecnica dell’acquarello (considerata la difficoltà nel reperimento dei materiali specifici, si accettano anche opere eseguite con tecniche differenti), che abbia come tema «Fiori di speranza». I disegni verranno pubblicati sul portale web e saranno proiettati sullo schermo della Hall dell’ospedale Manzoni di Lecco, per offrire il nostro sostegno morale a tutti gli operatori sanitari. Studenti di tutte le età accogliete l’invito a partecipare perché siamo convinti che in quanto patrimonio dell’umanità l’arte è di tutti. Inviate le immagini dei vostri disegni alla mail: biblioteca@comune.castellobrianza.lc.it".

Seguici sui nostri canali