Scarpetta Rossa

Fiorenza Ravasio sfila per la lotta alla violenza sulle donne

La modella di Chignolo d'Isola, vestita da sposa, ha impersonato una vittima di abuso domestico

Fiorenza Ravasio sfila per la lotta alla violenza sulle donne
Pubblicato:

Fiorenza Ravasio diventa un'icona per la lotta alla violenza contro le donne, partecipando come modella ad un evento sul tema.

Fiorenza Ravasio ospite di Scarpetta Rossa Aps

Sabato 25 maggio 2024 Fiorenza Ravasio, modella di Chignolo d'Isola, è stata una delle ospiti dell'evento organizzato nel centro commerciale CityLife Milano da Scarpetta Rossa Aps in occasione del suo decimo anniversario di fondazione. L'iniziativa prevedeva un dibattito pubblico sul tema della violenza sulle donne, seguito dalla consegna della borsa di studio "Sofia Castelli" e dell'inaugurazione di una panchina rossa nel pomeriggio come parte del progetto "Ti amo da morire". "È stata una giornata molto toccante - ha commentato emozionata Fiorenza Ravasio - L'Atelier Sposa Milano Brughiero, che crede fortemente in questo progetto, per l'occasione si è reso disponibile a vestire me e altre modelle con i suoi meraviglio di abiti da sposa, parte della nuova collezione 'Spose di Jenny Couture 2025'".

WhatsApp Image 2024-05-29 at 10.37.39
Foto 1 di 5
WhatsApp Image 2024-05-29 at 10.37.06
Foto 2 di 5
WhatsApp Image 2024-05-27 at 19.01.42
Foto 3 di 5
WhatsApp Image 2024-05-27 at 18.56.11
Foto 4 di 5
WhatsApp Image 2024-05-27 at 18.51.34
Foto 5 di 5

Modelle truccate come donne vittime di violenza

Truccate in maniera da impersonare donne vittime di violenza, con lividi disegnati sul loro viso, per Fiorenza Ravasio e le altre modelle ospiti di Scarpetta Rossa Aps questo non è stato un evento fashion qualsiasi. "È stato un momento emozionante, anche perché proprio in questi giorni un'amica modella e influencer di Biella, Soukaina El Basri, sta lottando per la vita in sala rianimazione dopo essere stata aggredita dal marito. Per questo voglio gridare a gran voce: no a qualsiasi forma di violenza". Lo slogan della giornata è stato "L'amore vero non fa male". "I nostri lividi 'virtuali' ci penetravano, sentivo il dolore e l'impotenza che le donne vittime di violenza provano - ha concluso la Miss di Chignolo d'Isola, reduce di numerose vittorie a concorsi di bellezza nazionali e internazionali - A loro dicono di liberarsi dalle loro paure: denunciate e non perdonate!"

Seguici sui nostri canali