Finto tecnico dell'acqua in azione, ma viene smascherato
E' successo in via del Brughé a Montevecchia. Quando gli è stato chiesto di mostrare il tesserino si è infatti dileguato temendo di essere scoperto
Tentata truffa nella mattinata di oggi, lunedì 20 magggio 2024, a Montevecchia, in via del Brughé.
Finto tecnico dell'acqua smascherato
Il tentativo di truffa è stato segnalato questa mattina intorno alle 9.20, nella zona del Brughé. Stando a quanto è stato possibile ricostruire, un uomo sui 30 anni si sarebbe presentato in un'abitazione spacciandosi per tecnico dell'acqua e chiedendo di entrare per controllare la tubazione, probabilmente per mettere in scena il consueto copione e chiedere al proprietario di casa di mettere al sicuro gli ori dopo averlo tramortito con uno spray o una sostanza urticante. In questo caso il finto tecnico dell'acqua è stato però smascherato: quando gli è stato chiesto di mostrare il tesserino si è infatti dileguato temendo di essere scoperto.
Le raccomandazioni del Controllo del Vicinato
Poco dopo l'episodio, il Controllo del Vicinato ha lanciato l'allarme, avvisando gli anziani di prestare la massima attenzione e non aprire agli sconosciuti. Giovedì pomeriggio, invece, dalle 16 alle 18, lo Spazio Anziani di via del Fontanile ospiterà un evento informativo sulla prevenzione delle truffe.