Internet super veloce

Fibra ottica sempre più vicina a Calco VIDEO

La tanto attesa infrastruttura in arrivo in paese entro un mese.

Fibra ottica sempre più vicina a Calco VIDEO
Pubblicato:

Fibra ottica: non più un miraggio per Calco. "Procedono i lavori sulla rete internet, sempre più importante in questo periodo in quanto in molti necessitano di un collegamento internet stabile e veloce": a riportare l'attenzione sul tema è stato ieri, giovedì 23 aprile 2020, il primo cittadino Stefano Motta nel suo aggiornamento serale pubblicato sulla pagina Facebook Viruscomune.

LEGGI ANCHE Tanti Auguri Mamma non si ferma: mandateci gli auguri via Whatsapp!

Fibra ottica, lo snodo di Olgiate Molgora

"Ad oggi possiamo vantarci di avere una copertura per tutto il paese della fibra ottica" ha sostenuto Motta. Tuttavia, il problema è che per l'allacciamento alla rete nazionale Calco si deve affidare alla vicina Olgiate Molgora, dove però i lavori di adeguamento della centralina sono ancora indietro. "Abbiamo chiesto a Open Fiber di trovare una soluzione e l'azienda ci ha proposto un collegamento temporaneo alla rete nazionale installando una centralina nei pressi del polo scolastico di Calco. Stanno lavorando in questi giorni  per creare gli allacciamenti con le sedi periferiche".

"In un mese avremo il collegamento"

Il primo cittadino si è detto fiducioso sul fatto che per la fine di maggio o inizio giugno, Calco potrà avere la tanto sospirata fibra ottica. Questo significa che i cittadini non dovranno attendere i lavori della centralina di Olgiate e avranno la possibilità in breve tempo di usufruire della linea super veloce, fondamentale per i tanti lavoratori che hanno la possibilità di lavorare da remoto a casa.

Seguici sui nostri canali