A Cassago Brianza

Festa di Sajopp: i festeggiamenti virtuali dei volontari dell'Associazione FOTO

Il 10 maggio nella frazione di Tremoncino, all'ombra del Mausoleo Visconti Modrone, si festeggia San Giobbe

Festa di Sajopp: i festeggiamenti virtuali dei volontari dell'Associazione FOTO
Pubblicato:

Una festa virtuale quella vissuta dai volontari dell'Associazione Sajopp di Cassago; in questi giorni si sarebbe dovuta svolgere la tradizionale festa nella frazione cassaghese. Tutto rimandato però a causa dell'emergenza Coronavirus che non ha permesso di organizzare l'evento.

LEGGI ANCHE: Controlli a Brivio contro chi si concede la gita fuori porta

Il messaggio dell'associazione Sajopp

"La domenica di Sajopp è il giorno che in molti aspettano, un giorno speciale per noi di Sajopp - hanno scritto su Facebook i volontari dell'Associazione - Un giorno intero di gioia e di attività per tutti: le visite guidate al Mausoleo, il mercato sul viale con tutte le sue fantastiche bancarelle, le attività all'aria aperta, le giostre, la muscina...E' in assoluto la giornata più lunga e più intensa, la giornata in cui la cucina è aperta sia a pranzo che a cena, la giornata non è solamente nel tendone ma arriva fino al Mausoleo. E' la giornata in cui possiamo solo ringraziare tutti i volontari che collaborano e ci aiutano a preparare tutto e si fanno in quattro affinchè tutto funzioni nel migliore dei modi.Anche se la festa quest'anno è stata virtuale, vogliamo comunque ringraziare tutti quelli che hanno partecipato alla nostra gioia e tutti i volontari che hanno voluto contribuire con le loro foto e i loro video!! Grazie a tutti!!!!".

L'appuntamento è per il 2021, con la speranza di poter organizzare una festa che rappresenta la tradizione, ma che diventa anche un momento importante di convivialità capace di creare legami umani importanti, dando al contempo un contributo economico al territorio. L'Associazione infatti con la festa e il falò della Giubiana che organizza ogni anno devolve i fondi raccolti alle realtà e alle scuole di Cassago, mostrando sempre una particolare attenzione al mondo dell'infanzia. Nei giorni in cui si sarebbe dovuta svogere la festa è stato comunque acceso ed illuminato per l'occasione il Mausoleo Visconti di Modrone, il luogo in cui si svolge la festa ogni anno.

L'intervista al custode del Mausoleo Visconti di Modrone sul Giornale di Merate il prossimo 12 maggio

sajopp3
Foto 1 di 7
sajopp9
Foto 2 di 7
sajopp8
Foto 3 di 7
sajopp6
Foto 4 di 7
sajopp5
Foto 5 di 7
sajopp2
Foto 6 di 7
sajopp
Foto 7 di 7

 

Seguici sui nostri canali