Femminicidio in Brianza: uccisa dal marito a 34 anni. E’ successo ieri, mercoledì 16 luglio 2025, a Macherio, in provincia di Monza e Brianza ma a pochi passi del nostro territorio, in particolare dal Casatese.
Femminicidio in Brianza: uccisa dal marito a 34 anni
Come riporta Prima Monza, una 34enne di origine peruviana è stata strangolata dal marito, suo connazionale, maggiore di cinque anni. Il ritrovamento intorno alle 23.30 in una strada sterrata a ridosso di un edificio abbandonato in via Visconti di Modrone, poco distante dall’abitazione dei coniugi, in centro paese.
La giovane donna era già esanime ma i soccorritori della Croce Bianca di Biassono hanno tentato di rianimarla per due ore, inutilmente purtroppo. Sul posto anche quattro gazzelle dei Carabinieri che hanno fermato l’omicida, traendolo in arresto per omicidio.
L’allarme era scattato verso le 19.30 quando la mamma della 34enne si era rivolta alle forze dell’ordine perché non riusciva a mettersi in contatto con la figlia. Il tragico ritrovamento, come detto, intorno alle 23.30. La vittima aveva evidenti segni sul collo. La coppia aveva due figli adolescenti, anche loro giunti sul luogo del delitto insieme alla nonna.
Dalle prime informazioni raccolte pare che all’origine del femminicidio ci siano questioni di lavoro: il marito non avrebbe voluto che la moglie lavorasse.