Verso il 4 maggio

Fase 2: da domani prime riaperture a Robbiate

Riapriranno i sentieri, il cimitero e i parchi. Chiusa la biblioteca che però effettuerà la consegna libri a domicilio.

Fase 2: da domani prime riaperture a Robbiate
Meratese, 03 Maggio 2020 ore 18:23

Domani, lunedì 4 maggio 2020, entrerà in vigore il Dpcm che darà il via alla “Fase 2”. Il sindaco Daniele Villa ha quindi comunicato le prime riaperture a Robbiate.

LEGGI ANCHE Congiunti, sport e passeggiate: ecco le NUOVE (e definitive) risposte del Governo

Fase 2: riaperture a Robbiate

Il primo cittadino ha comunicato cosa succederà a partire da domani, 4 maggio, quando prenderà il via la “Fase 2” dell’emergenza sanitaria. In paese riaprirà quindi il cimitero, secondo gli orari ordinari, ma resteranno chiusi i servizi igenici. Riaprono i sentieri e l’accesso all’alzaia dell’Adda. Via libera anche alla possibilità di praticare sport e attività motoria nei parchi comunali con l’eccezione del parco di villa Concordia che resterà chiuso. Chiuse anche le aree gioco per i bambini come previsto dal Dpcm. Dalla prossima settimana tornerà anche il mercato settimanale, riservato ai soli generi alimentari. Infine, riapre regolarmente anche l’isola ecologica. Restano invece chiusi gli uffici comunali, la biblioteca, la casetta delle associazioni, il centro sportivo e le palestre comunali.

Biblioteca a domicilio

La biblioteca “Ilaria Alpi” non riaprirà da lunedì. E’ attivo però il servizio di consegna libri a domicilio. Ogni famiglia potrà prenotare un massimo di 5 libri e 3 Dvd richiedendo la disponibilità all’indirizzo mail biblioteca@comune.robbiate.lc.it oppure chiamando il numero 0392265757 il martedì o il venerdì dalle 15.30 alle 17.30. La consegna sarà gestita da volontari.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia