Fase 2: da domani prime riaperture a Robbiate
Riapriranno i sentieri, il cimitero e i parchi. Chiusa la biblioteca che però effettuerà la consegna libri a domicilio.
Domani, lunedì 4 maggio 2020, entrerà in vigore il Dpcm che darà il via alla "Fase 2". Il sindaco Daniele Villa ha quindi comunicato le prime riaperture a Robbiate.
LEGGI ANCHE Congiunti, sport e passeggiate: ecco le NUOVE (e definitive) risposte del Governo
Fase 2: riaperture a Robbiate
Il primo cittadino ha comunicato cosa succederà a partire da domani, 4 maggio, quando prenderà il via la "Fase 2" dell'emergenza sanitaria. In paese riaprirà quindi il cimitero, secondo gli orari ordinari, ma resteranno chiusi i servizi igenici. Riaprono i sentieri e l'accesso all'alzaia dell'Adda. Via libera anche alla possibilità di praticare sport e attività motoria nei parchi comunali con l'eccezione del parco di villa Concordia che resterà chiuso. Chiuse anche le aree gioco per i bambini come previsto dal Dpcm. Dalla prossima settimana tornerà anche il mercato settimanale, riservato ai soli generi alimentari. Infine, riapre regolarmente anche l'isola ecologica. Restano invece chiusi gli uffici comunali, la biblioteca, la casetta delle associazioni, il centro sportivo e le palestre comunali.
Biblioteca a domicilio
La biblioteca "Ilaria Alpi" non riaprirà da lunedì. E' attivo però il servizio di consegna libri a domicilio. Ogni famiglia potrà prenotare un massimo di 5 libri e 3 Dvd richiedendo la disponibilità all'indirizzo mail biblioteca@comune.robbiate.lc.it oppure chiamando il numero 0392265757 il martedì o il venerdì dalle 15.30 alle 17.30. La consegna sarà gestita da volontari.