Famiglia intossicata dal monossido: salvi grazie al pianto della bimba
I quattro, di Monte Marenzo,m sono stati trasferiti all’ospedale Niguarda di Milano dove sono stati sottoposti a una seduta di camera iperbarica
Famiglia intossicata dal monossido: quattro persone in ospedale. Avrebbe potuto finire in tragedia l’episodio che, nella tarda serata di lunedì, 29 aprile 2024, ha visto coinvolta una famiglia di quattro persone, intossicata dal monossido di carbonio nella loro abitazione di Monte Marenzo, in centro paese.
Famiglia intossicata dal monossido: tutti salvi
Secondo quanto è stato possibile ricostruire d i quattro, di origini straniere, avrebbero acceso un braciere in casa per scaldarsi ma non si sarebbero resi conto che, con le finestre chiuse, o locali si sarebbero ben presto saturato il locale con il “killer silenzioso” rendendo l’aria irrespirabile. Mamma, papà e i due figli di 7 e 2 anni avrebbero ben presto accusato i sintomi dell’intossicazione, cadendo lentamente in uno stato di torpore e incoscienza, rotto solamente dal pianto della bambina più grande che avrebbe risvegliato il padre.
A salvarli il pianto della bimba
Resosi conto di quanto stava accadendo, l’uomo si sarebbe subito accorto della situazione lanciando l’allarme. Sul posto, si sono subito precipitati i soccorsi che hanno provveduto a far uscire gli occupanti dall’abitazione e trasportarli al pronto soccorso dell’Ospedale Mandic di Merate. Confermata l’intossicazione, per le 4 vittime è stato subito disposto il trasferimento all’ospedale Niguarda di Milano. Qui i quattro sono stati sottoposti a una seduta di camera iperbarica che avrebbe migliorato le loro condizioni a tal punto da permettergli il ritorno a casa.