Esplosione durante la lezione di chimica, ragazza ferita
La 16enne è stata trasportata in ospedale e ha ustioni serie alle gambe
Una lezione di didattica a distanza per via del Covid 19 che ha avuto un esito drammatico. Ieri, mercoledì 20 maggio, a Monza una ragazzina è rimasta seriamente ferita durante una videolezione di chimica.
Esplosione
La giovane stava eseguendo un esperimento di chimica in videocollegamento con l’insegnante quando qualcosa è andato storto e il tavolo di lavoro è esploso, ferendo la giovane. La ragazza, che frequenta il Liceo Scientifico Mapelli di Monza, è stata subito soccorsa attorno alle 13 di ieri dalle squadre del Comando dei Vigili del fuoco di Monza e Brianza che sono intervenute prontamente a casa della ragazza, a Cederna.
In ospedale
Non è ancora ben chiaro cosa sia accaduto, ma è verosimile pensare che la reazione chimica abbia provocato una piccola esplosione. La 16enne è stata trasportata dai sanitari all’ospedale Niguarda per ustioni in urgenza dopo che è stata raggiunta nell’appartamento al secondo piano di via Giacosa dove abita e dove stava studiando. Purtroppo la giovane ha serie ustioni alle gambe.