Esplosione della macchina, le cause sono accidentali
Un boato che ha svegliato tutto il vicinato quello di ieri, mercoledì 17 maggio 2023 a Casirago, la località al confine con Missaglia alle 4 del mattino
Non c'è dolo, non c'è colpa: l'"esplosione" della macchina andata in fiamme ieri, mercoledì 17 maggio 2023, è per cause accidentali a Monticello. Un boato che ha svegliato tutti gli abitanti della zona e che, in un primo momento, ha destato qualche sospetto ma che le indagini dei Carabinieri hanno giudicato come "cause accidentali", un mal funzionamento.
"Esplosione" della macchina, le cause sono accidentali
Un boato che ha svegliato tutto il vicinato quello di ieri, mercoledì 17 maggio 2023 a Casirago, la località al confine con Missaglia alle 4 del mattino. Un rumore forte e sordo che, come uno scoppio è risuonato su tutta la strada provinciale 54 a Monticello che passa a due passi dall'evento. Ad andare a fuoco un veicolo parcheggiato da un residente nell'area adibita a sosta di via Risorgimento.
Dopo i primi rilievi e le prime indagini messe in atto dai Carabinieri, è emerso che la ragione dell'incendio sia un guasto: la Land Rover ha immediatamente preso fuoco, le fiamme hanno carbonizzato la carrozzeria che è esplosa.
Sul posto si sono diretti immediatamente i mezzi di soccorso che si sono occupati di domare le fiamme e mettere in sicurezza il veicolo e la zona limitrofa. Presenti sul posto anche i carabinieri e un'ambulanza della Croce Rossa di Casatenovo, allertata a scopo precauzionale.