Incidente sul lavoro

Esplode la batteria del muletto: 42enne in condizioni serie

L'uomo, che si trovava a bordo del mezzo è stato colpito dall'onda d'urto riportando traumi al torace e al volto.

Esplode la batteria del muletto: 42enne in condizioni serie
Pubblicato:
Aggiornato:

Esplode la batteria del muletto: 42enne in condizioni serie. Il grave incidente sul lavoro è avvenuto nella prima mattinata di oggi, mercoledì 2 maggio 2024 a Olginate.

Esplode la batteria del muletto: 42enne in condizioni serie

Il sinistro, la cui dinamica è al vaglio delle forze dell'ordine e dei tecnici dell'ispettorato del lavoro di Ats Brianza che sono stati allertati, è avvenuto una manciata di minuti dopo le 8 di questa mattina all'interno della ditta Gnecchi di Via Postale Vecchia che si occupa di minuteria metallica.

Secondo una prima ricostruzione un operaio di 42 anni si trovava a bordo di un muletto quando la batteria del mezzo è scoppiata. L'uomo è stato colpito dall'onda d'urto è ha riportato traumi sia al torace che al volto.

Immediata è partita la richiesta di aiuto che ha messo in moto la macchina dei soccorsi. A Olginate si sono precipitati  i volontari della Croce Rossa di Lecco a bordo dell'ambulanza e gli uomini del 118 sull'automedica. Non solo ma in via Postale Vecchia sono giunti anche i Vigili del fuoco di Lecco.

Il lavoratore è stato stabilizzato sul posto prima di essere trasferito all'ospedale Alessandro Manzoni di Lecco in condizioni serie ma fortunatamente non critiche.

Un incidente sul lavoro, l'ennesimo, che è avvenuto il giorno dopo le celebrazioni del Primo maggio che a Lecco hanno offerto l'occasione per riflettere sul tema della sicurezza.

Secondo i dati diffusi proprio ieri da Gian Franco Longhi, presidente dell'Amnil Lecco, da inizio anno  nella sola provincia di Lecco si sono verificati quasi 600 infortuni lavorativi fortunatamente nessuno con esito mortale.

Ma negli ultimi due anni le vittime  sul lavoro in provincia di Lecco sono state bene 10, 3 nel 2022 e sette lo scorso anno.

Seguici sui nostri canali
Necrologie