In Regione

Encomio a un agente della Polizia locale di Nibionno

Il riconoscimento a Giorgio Riboldi è stato conferito dall'assessore regionale alla Sicurezza Riccardo De Corato alla presenza del sindaco.

Encomio a un agente della Polizia locale di Nibionno
Pubblicato:
Aggiornato:

Encomio a un agente della Polizia locale di Nibionno. L'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, nel pomeriggio di oggi, venerdì 15 aprile, a Palazzo Lombardia ha consegnato un encomio solenne all'agente Giorgio Riboldi, in servizio presso la Polizia Locale di Nibionno. Presente anche il sindaco di Nibionno, Laura Di Terlizzi.

Encomio a un agente della Polizia locale di Nibionno

"Con coraggio e determinazione - si legge nelle motivazioni dell'encomio - in data 11 settembre 2020, verso le 22.30, ricevuta la segnalazione di una gara automobilistica clandestina in comune di Nibionno, si portava in loco per una verifica. Di fronte ad ali di folla e prove di velocità da parte di autovetture modificate lungo la strada statale 342, prestando servizio in borghese eseguiva filmati e fotografie, relativi a circa 70 vetture potenziate, fermava uno degli organizzatori e da questi otteneva informazioni circa l'organizzazione della gara clandestina".

Interruppe gare di auto clandestine modificate

Il giorno successivo l'agente di Polizia locale effettuava le analisi dei filmati, in collaborazione con i Carabinieri della stazione di Costa Masnaga ed altre attività di indagine anche attraverso il coinvolgimento della Polizia svizzera, "pervenendo alla identificazione anche di intestatari di alcuni veicoli con targa elvetica".

Seguici sui nostri canali