A Calco

Emergenza Coronavirus, la scuola presta computer e tablet agli studenti VIDEO

Video carico di annunci, quello pubblicato dal sindaco Stefano Motta.

Pubblicato:

Un riepilogo sulla situazione dell'emergenza Coronavirus, con qualche buona notizia. Tra cui quella della possibilità concessa alle famiglie che ne avessero la necessità di ottenere in comodato d'uso alcuni tablet e pc per poter far seguire le lezioni via web ai ragazzi. A farlo è stato il sindaco di Calco Stefano Motta, che nella serata di ieri, venerdì 3 aprile 2020, ha parlato alla cittadinanza tramite un video su Facebook.

LEGGI ANCHE Coronarivus, il contagio rallenta ECCO I DATI DI OGGI

Coronavirus, occhio agli assembramenti

Motta ha sottolineato l'importanza di evitare gli assembramenti, che a Calco continuano a rappresentare un problema. E ha quindi rinnovato l'invito, soprattutto agli anziani, a rimanere a casa e a chiedere ai figli o ai vicini di casa di fare la spesa per loro. Oppure di usufruire del servizio spesa a domicilio coordinato dal Comune. "Abbiamo venti volontari e siamo arrivati a una media di 150 consegne al giorno" ha confermato Motta. Che ha anche annunciato la sanificazione delle strade del paese tra lunedì 6 e martedì 7 aprile, dalle 22 fino circa alle 5.

Tablet e pc in prestito

Una novità interessante è quella offerta dalla scuola di Calco, che ha deciso di mettere a disposizione delle famiglie alcuni tablet e pc per permettere agli studenti che ne siano sprovvisti di poter seguire comodamente le lezioni da casa collegandosi a internet. "Chi ne avesse necessità può chiamare direttamente a scuola oppure chiedere in municipio" ha assicurato il sindaco.

 

Seguici sui nostri canali