Emergenza Coronavirus, la scuola presta computer e tablet agli studenti VIDEO
Video carico di annunci, quello pubblicato dal sindaco Stefano Motta.
Un riepilogo sulla situazione dell'emergenza Coronavirus, con qualche buona notizia. Tra cui quella della possibilità concessa alle famiglie che ne avessero la necessità di ottenere in comodato d'uso alcuni tablet e pc per poter far seguire le lezioni via web ai ragazzi. A farlo è stato il sindaco di Calco Stefano Motta, che nella serata di ieri, venerdì 3 aprile 2020, ha parlato alla cittadinanza tramite un video su Facebook.
LEGGI ANCHE Coronarivus, il contagio rallenta ECCO I DATI DI OGGI
Coronavirus, occhio agli assembramenti
Motta ha sottolineato l'importanza di evitare gli assembramenti, che a Calco continuano a rappresentare un problema. E ha quindi rinnovato l'invito, soprattutto agli anziani, a rimanere a casa e a chiedere ai figli o ai vicini di casa di fare la spesa per loro. Oppure di usufruire del servizio spesa a domicilio coordinato dal Comune. "Abbiamo venti volontari e siamo arrivati a una media di 150 consegne al giorno" ha confermato Motta. Che ha anche annunciato la sanificazione delle strade del paese tra lunedì 6 e martedì 7 aprile, dalle 22 fino circa alle 5.
Tablet e pc in prestito
Una novità interessante è quella offerta dalla scuola di Calco, che ha deciso di mettere a disposizione delle famiglie alcuni tablet e pc per permettere agli studenti che ne siano sprovvisti di poter seguire comodamente le lezioni da casa collegandosi a internet. "Chi ne avesse necessità può chiamare direttamente a scuola oppure chiedere in municipio" ha assicurato il sindaco.