A Cassago Brianza

Ecco tutte le nuove modalità di accesso al centro raccolta rifiuti nel mese di giugno

Dal 9 giugno cambia la modalità di accesso: non più in ordine alfabetico ma per Comune di residenza

Ecco tutte le nuove modalità di accesso al centro raccolta rifiuti nel mese di giugno
Pubblicato:

Una nuova modalità di accesso all'isola ecologica che serve i Comuni di Cassago Brianza e Veduggio con Colzano. Un nuovo metodo studiato per cercare di evitare sia gli assembramenti che le code all'esterno del centro.

Leggi anche: Come e quanto il Coronavirus ha cambiato le nostre vite: un questionario per scoprirlo

Nella prima settimana del mese, dal 3 al 6 giugno infatti resta valido il criterio già adottato negli scorsi mesi con accesso consentito in base all'ordine alfabetico dei residenti dei due Paesi. Ampliati però gli orari di apertura del centro dove potranno essere conferite tutte le tipologie di rifiuti già ammessi dal regolamento della piattaforma. La prima settimana l'accesso sarà quindi regolamentato in questo modo:

Giorno                 Orario                                   Cognome
mercoledì      15.00 – 18.00                              A – B – C – D
giovedì          15.00 – 18.00                              E – F – G – H – I – J – K – L – M
venerdì         15.00 – 18.00                               N – O – P – Q – R – S – T – U – V – W – X – Y - Z
Sabato 9.00 – 12.00/14.00 – 17.00                  Aperto a TUTTI – solo utenze domestiche

Sarà consentito l’accesso alle aziende indistintamente dalla ragione sociale nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì.

Dal 9 giugno e fino al termine del mese, cambiano invece le modalità di accesso: non si accederà più per ordine alfabetico, ma per Comune di residenza e verrà inoltre ripristinato l'accesso riservato alle aziende. Il nuovo orario sarà quindi il seguente:

Giorno                   Orario                               Tipologia utenza
Martedì          15.00 – 18.00                       Residenti CASSAGO
mercoledì       15.00 – 18.00                      Aziende CASSAGO – VEDUGGIO
giovedì           15.00 – 18.00                       Residenti VEDUGGIO
Sabato 9.00 – 12.00/4.00 – 17.00              Aperto a TUTTI – solo utenze domestiche

Restano infine in vigore tutte le disposizioni già attuate in passato: i gestori del servizio favoriranno l’accesso in modo tale che non siano presenti contemporaneamente all’interno del Centro di raccolta più di 2 utenti alla volta. Sarà consentito l’accesso a 1 sola persona per nucleo familiare e per veicolo. Gli operatori della Protezione Civile avranno il compito di gestire il traffico veicolare all’esterno del Centro di Raccolta Differenziata e verificare che gli utenti in attesa abbiano le caratteristiche richieste per poter scaricare i rifiuti: sul cruscotto della macchina dovranno essere esposte su un foglio le generalità (nome, cognome, indirizzo e comune di residenza) del capofamiglia. In caso di mancato rispetto dei suddetti criteri, l’accesso non sarà autorizzato.  Il materiale a bordo dei veicoli dovrà essere esclusivamente quello previsto dal regolamento di utilizzo del centro di raccolta (ingombranti, legno, cartone, erba, rami, plastica, rottami in ferro, inerti ecc.) e l’operazione di scarico dovrà svolgersi nel tempo più rapido possibile (5 minuti ad utente).  Il corpo di Polizia locale è stato incaricato di sorvegliare ed eventualmente rego-lamentare l’accesso, per evitare code e assembramenti.

 

 

Seguici sui nostri canali