Ecco chi sono madre e figlio morti cadendo dalle scale
Incidente a Valgreghentino, la comunità è in lutto per la perdita di Vilma Martinoli e Davide Bonesi
Sono Vilma Martinoli e Davide Bonesi madre e figlio morti nel tragico incidente di questa mattina a Valgreghentino. La comunità addolorata piange la loro scomparsa e si stringe attorno ai familiari.
Incidente domestico, madre e figlio morti precipitando dalle scale
Le circostanze dell'incidente non sono ancora state chiarite e la Procura di Lecco sta indagando sull'accaduto. Ciò che è stato finora ricostruito fa pensare a una tragica fatalità che ha coinvolto madre e figlio morti sul colpo.
Davide Bonesi era solito aiutare la madre, costretta in sedia a rotelle, a scendere le scale nell'abitazione in via Sala a Valgreghentino, ma questa mattina qualcosa è andato storto. Probabilmente un mal funzionamento del montacarichi ha causato la caduta della donna, che è precipitata dalla scalinata interna, raggiunta poi dal figlio in un disperato tentativo di soccorso.
Entrambi sono stati trovati privi di vita, all'arrivo dei soccorsi non c'era più nulla da fare.
Le indagini
I rilievi all'interno dell'abitazione sono continuati per tutta la mattinata, operati dalle forze dell'ordine. Presenti anche il comandante provinciale dell'Arma dei Carabinieri Alessio Carparelli e il tenente colonnello Teodoro Saggese.
Il trasporto delle salme all'obitorio
Dopo le opportune verifiche da parte del sostituto procuratore Simona Galluzzo, in carica dallo scorso novembre, verso le ore 12.30 le due salme sono state trasferite all'obitorio dell'ospedale Manzoni di Lecco.