triste annuncio

E' morto Lino Marchetti, anima del coro Val San Martino

Tantissimi i ricordi di amici e colleghi di Cisano Bergamasco che annunciano con dolore la sua scomparsa. Domani il funerale alle 11

E' morto Lino Marchetti, anima del coro Val San Martino
Pubblicato:

E' morto Lino Marchetti, anima del coro Val San Martino di Cisano Bergamasco. Tantissimi i ricordi di amici e colleghi che annunciano con dolore la sua scomparsa.

Lutto in paese, è morto Lino Marchetti

Una mancanza che lascia il segno quella di Lino Marchetti, da sempre anima del coro Val San Martino di Cisano Bergamasco, deceduto all'età di 81 anni ieri, giovedì 23 febbraio 2023. In moltissimi hanno lasciato un ricordo, tra cui Andrea Previtali, ex sindaco del paese, e Ivo Perego, noto volontario di Caprino.

Ad annunciare la triste scomparsa con dolore sono la moglie Elisa, i figli Paolo, Lucio e Anna con Paolo e Nicole, il fratello Giovanni, le cognate, i cognati, i nipoti e i parenti.

Lino Marchetti si trova all'abitazione di Celana in via Papa Giovanni XXIII civico 1. Il rosario è fissato per sabato 25 febbraio 2023 alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Caprino Bergamasco a cui seguirà il funerale alle 11. Al termine della funzione il feretro verrà diretto alla cremazione.

I ricordi degli amici

Ivo Perego, noto volontario di Caprino ha scritto:

"Un canto, una preghiera sale oggi dalla sede del Coro Val San Martino a te Signore Dio del cielo, accogli il nostro amico Lino lascialo andare tra nuvole e stelle, sicuramente allieterà il tuo regno con i canti che tanto ha amato sulla terra e noi guardando il cielo ascolteremo la tua voce unita ai tanti amici che ritroverai lassù. Ciao Lino un saluto dal tuo Coro che tanto hai amato e servito come corista e come segretario. Le esequie si svolgeranno sabato 25 alle ore 11 presso la parrocchiale di Caprino B. sco"

Andrea Previtali (ex sindaco di Cisano) ha raccontato:

"Purtroppo stamattina è venuto a mancare il caro Lino Marchetti, da tanti anni corista e segretario del Coro Val San Martino.
Purtroppo se ne va un caro amico. La mia fortuna è di aver trascorso qualche giorno con lui quando, l’anno scorso a maggio, siamo andati in Sardegna con il Coro e tutti insieme abbiamo festeggiato il suo 80^ compleanno. Ricorderò sempre i momenti sereni e gioiosi trascorsi in compagnia. E ricorderò sempre i suoi saggi, sinceri ed onesti consigli. Il coro Val San Martino era la sua seconda casa e il suo obiettivo era “fare” per il Coro. 

Ciao Lino, ciao caro amico mio !
Le mie più sentite condoglianze alla moglie Elisa, ai figli Paolo, Lucio e Anna ed a tutti i familiari".

Seguici sui nostri canali