Lutto

E' morto Giovanni Sella, ex sindaco e volontario

Domani, sabato 18 marzo, i funerali in chiesa parrocchiale a Calco alle 11

E' morto Giovanni Sella, ex sindaco e volontario
Pubblicato:
Aggiornato:

E' morto Giovanni Sella, ex sindaco e volontario: una perdita importante per la comunità di Calco, che domani, sabato 18 marzo, si stringerà intorno alla famiglia per l'ultimo commosso saluto alle 11 in chiesa parrocchiale.

E' morto Giovanni Sella, ex sindaco e volontario

Sella si è spento ieri, giovedì 16 marzo, a 83 anni, dopo una vita passata al fianco della moglie Maria Teresa Bonanomi, ex dirigente dell'asilo Origo, al servizio della comunità calchese. Sindaco dall'88 al '93, Sella è stato sempre molto attivo fra le fila di Democrazia Cristiana, offrendo però anche il proprio appoggio a Giuseppe Magni, una volta perse le elezioni del 1993.

Prima di diventare sindaco, Sella è anche stato assessore all'Istruzione a Merate e membro del Comitato di gestione dell'ospedale Mandic, oltre che Difensore Civico e delegato dei Cavalieri del Santo Sepolcro lecchesi. Anche l'attuale sindaco Stefano Motta e l'ex primo cittadino Magni lo hanno voluto ricordare con grande stima e affetto.

Un uomo buono, un marito attento e generoso, sempre pronto ad aiutare, come lo ha descritto la moglie, ricordando anche l'impegno di Sella in ambito parrocchiale e nel coro.

 

Seguici sui nostri canali