E' morto all'improvviso Denis Mapelli, "grillino" della prima ora
Una notizia tragica ha sconvolto la comunità di Casatenovo nella mattinata di oggi, sabato 6 febbraio 2021.
Una notizia tragica ha sconvolto la comunità di Casatenovo nella mattinata di oggi, sabato 6 febbraio 2021: Denis Mapelli, 52 anni, noto per essere stato un attivista del Movimento 5 Stelle sin dagli albori, è morto all'improvviso, stroncato da un arresto cardiaco che lo ha colto nella sua casa di via del Roccolo.
L'addio a Denis Mapelli
Mapelli, 52 anni, in passato è stato titolare di un'azienda di pannelli fotovoltaici e di recente lavorava per un'azienda che produce robot industriali. A Casatenovo, ma non solo, era noto anche per il suo impegno politico che lo aveva fatto avvicinare sin dalla nascita al Movimento Cinque Stelle (era stato lui, nel 2013, l'organizzatore della trasmissione del neonato movimento di Beppe Grillo sulla piattaforma Sky). Coerente con le sue idee, particolarmente sensibile alle tematiche ambientali, in paese era conosciuto e ben voluto. La notizia della sua scomparsa improvvisa ha colpito nel profondo le persone che gli volevano bene e in particolare la mamma e i suoi quattro fratelli.
L'ultimo saluto lunedì
L'ultimo saluto a Denis Mapelli avverrà lunedì 8 febbraio alle 15 presso l'abitazione di via del Roccolo 5 a Casatenovo. Non ci sarà nessuna cerimonia religiosa: dopo il saluto la salma verrà trasferita al luogo di sepoltura.