E' morto Alessandro Ferrari, titolare del negozio "Cornici Ferrari"
Scomparso improvvisamente a causa di una malattia, dopo una vita di lavori artistici molto apprezzati sul territorio.
Conosciuto e apprezzato per il suo lavoro di artigiano, Alessandro Ferrari, per tutti "Sandro del negozio Cornici Ferrari" di Cisano Bergamasco, se n'è andato la sera di mercoledì, 7 agosto 2024, all'età di 78 anni a causa di una malattia.
E' morto Alessandro Ferrari: ha dato una mano fino agli ultimi giorni
Da un paio di mesi aveva iniziato a non sentirsi molto bene e, dopo alcuni accertamenti, gli è stato diagnosticato un tumore ad uno stadio già molto avanzato. Ma questo non ha fermato Sandro che, a detta del figlio, ha continuato a lavorare fino a un paio di settimane fa. La dedizione e la passione per il suo lavoro rimangono nei ricordi di tanti amici e clienti che si sono stretti intorno alla famiglia.
"Cornici Ferrari": un'attività di padre in figlio
Quando ha aperto il suo negozio, in via Roma, negli anni '80, era infatti partito subito il passaparola che ha permesso all'attività di continuare fino ad oggi, grazie anche al figlio, Gabriele Ferrari, che dagli anni '90 lo ha affiancato nella realizzazione delle cornici, dei quadri e di molto altro.
«Lui era così, anche se era in pensione da parecchio tempo era sempre pronto a dare una mano - racconta Gabriele - Abbiamo lavorato per tanti anni insieme puntando sempre sul lato umano dei nostri clienti. Era molto conosciuto in paese e anche oltre per la sua disponibilità e generosità sul lavoro».
I funerali si svolgeranno nella chiesa di San Zenone a Cisano Bergamasco alle 10:30 di sabato, 10 agosto.