Lutto a Verdegò di Barzago

E’ morta una nota volontaria

Angela Scaccabarozzi, classe 1923, nativa di Missaglia ma per tantissimi anni sacrestana della chiesina della frazione, è morta nelle scorse ore.

E’ morta una nota volontaria
Casatese, 25 Settembre 2020 ore 13:10
La frazione di Verdegò di Barzago piange una nota volontaria. Angela Scaccabarozzi, classe 1923, nativa di Missaglia ma per tantissimi anni sacrestana della chiesina della frazione, è morta nelle scorse ore.

Addio a una nota volontaria

“La prima cittadina onoraria di Verdegò, ci ha lasciati”: così il sindaco Mirko Ceroli ha voluto omaggiare Angela Scaccabarozzi. “Angelina la conosciamo tutti, si è occupata, per tanti anni, come sacrestana, delle pulizie e del riordino della chiesetta di Verdegò. Era, per così dire, la memoria storica di tutto quello che succedeva nella chiesetta dedicata ai Santi Giovanni e Paolo. In occasione dell’arrivo della statua della Madonna da Vestire, restaurata anni fa con il contributo della Fondazione Cariplo e del Comune, in casa di riposo, ci fu una bella festa. Angelina rimase molto contenta perché disse che don Fabrizio aveva mantenuto la promessa di farle vedere la Madonna restaurata con indosso l’abito realizzato dal gruppo “Da donna a donna”. Dai barzaghesi, un grazie e un pensiero ad Angelina per tutto ciò che ha fatto per la chiesetta di Verdegò a cui tutti siamo molto affezionati”.
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia