V-Day

E’ il grande giorno: oggi i primi vaccinati Covid nel Lecchese

Nel pomeriggio di domenica 27 dicembre 2020 cominceranno le somministrazioni all'ospedale di Lecco.

E’ il grande giorno: oggi i primi vaccinati Covid nel Lecchese
Cronaca Meratese, 27 Dicembre 2020 ore 09:22

Oggi è il grande giorno: da questo pomeriggio all’ospedale Manzoni verranno somministrati i primi vaccini Covid della nostra provincia, in quello che in tutta Europa è stato ribattezzato “V-Day”.

Oggi è il V-Day

Dopo l’arrivo dei vaccini in Italia, attraverso il Brennero, avvenuto nelle ore scorse, nella giornata di oggi, domenica 27 dicembre, avverranno le prime somministrazioni al personale medico e sanitario delle varie aziende ospedaliere. In Lombardia la giornata avrà inizio alle 10.30 all’esterno dell’ospedale Niguarda, dove il presidente della Regione Attilio Fontana e l’assessore al Welfare Giulio Gallera faranno un punto con la stampa per dare poi il via alla distribuzione delle dosi nelle diverse sedi lombarde.

Primi vaccinati Covid anche nel Lecchese

In prima linea dunque ci saranno l’ospedale di Codogno (Lodi), quello di Alzano e il Papa Giovanni per la provincia di BergamoSpedali Civili per Brescia, il Sant’Anna per Como, quello di Cremona, il Manzoni per Lecco, il Carlo Poma di Mantova, a Milano il Niguarda, e sempre a Milano si è scelta la Rsa Pio Albergo Trivulzio. Poi a Monza e Brianza l’Ospedale San Gerardo, il San Matteo di Pavia, il Presidio Ospedaliero per Sondrio, l’ospedale di Circolo Varese.

Per quanto riguarda l’azienda ospedaliera di Lecco saranno una quarantina i dipendenti dell’Asst che oggi, domenica 27 dicembre 2020, dalle 15 in avanti, riceveranno il vaccino.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità