Lutto

E' Giacomo Sanelli, della dinastia dei coltelli, la vittima dell'incidente con il quad

Il 60enne, noto in paese e sul territorio, è morto in seguito a un sinistro a Premana

E' Giacomo Sanelli, della dinastia dei coltelli, la vittima dell'incidente con il quad
Pubblicato:

È Giacomo Sanelli, 60 anni, la vittima del tragico incidente in quad avvenuto nella serata di domenica 29 giugno 2025 a Premana. L’uomo, molto conosciuto in paese, apparteneva alla storica famiglia Sanelli, nota a livello internazionale per la produzione di coltelli e lame professionali. Un marchio che, dal 1864, ha portato il nome di Premana nel mondo, facendone un simbolo di eccellenza artigianale.

E' Giacomo Sanelli il 60enne morto nell'incidente con il quad

Celibe e senza figli, Giacomo Sanelli è deceduto a causa delle gravi ferite riportate in un incidente con il suo quad, un mezzo che aveva acquistato da poco. L’incidente è avvenuto intorno alle 21 di domenica sera in via Roma, mentre l’uomo stava facendo rientro a casa. Per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del mezzo, che si è ribaltato finendo in una scarpata.

Immediati i soccorsi: sul posto sono intervenuti i volontari della Croce Rossa di Premana e l’équipe medica giunta in paese con l’elisoccorso decollato da Villaguardia. I tentativi di rianimazione sono proseguiti a lungo, ma purtroppo per Giacomo Sanelli non c’è stato nulla da fare. Il suo cuore ha cessato di battere.

La notizia ha scosso profondamente l’intera comunità. In poche ore si è diffusa di casa in casa, generando un’ondata di cordoglio che ha travalicato i confini del paese. Numerosi i messaggi di affetto e vicinanza alla famiglia Sanelli.

Tra i primi a esprimere dolore anche il segretario provinciale della Lega, Daniele Butti, che ha ricordato Sanelli con parole commosse:

"Una triste e tragica notizia che non avrei mai voluto leggere. Che la terra ti sia lieve, Giacomo. Amico, vero militante e persona sincera. Continueremo le nostre battaglie politiche anche per te. Un caro abbraccio e sentite condoglianze a tutta la famiglia."

L’intera comunità di Premana si stringe ora intorno ai familiari, nel ricordo di una figura che ha lasciato un segno profondo nel paese e ben oltre i suoi confini

Necrologie