E' Carlo Fumagalli l'alpino che ieri è morto investito
E' stato travolto lungo la SP54 mentre si stava dirigendo al bar Il Girasole Cafè dopo aver posteggiato la macchina nei pressi della concessionaria Opel Sala
Si chiamava Carlo Fumagalli l'uomo che ieri, domenica 8 gennaio 2023, è stato investito lungo la SP54 mentre si stava dirigendo al bar Il Girasole Cafè dopo aver posteggiato la macchina nei pressi della concessionaria Opel Sala.
La tragedia
L'incidente stradale si è verificato ieri, domenica 8 gennaio 2023, intorno alle 17.30. Complice la scarsa visibilità per buio e pioggia torrenziale, un anziano all'altezza della nota trattoria La Cava ha travolto e ucciso Carlo Fumagalli con una Fiat Stilo. Quest'ultimo aveva appena parcheggiato la macchina nella zona limitrofa alla concessionaria Opel Sala per poi dirigersi al bar Il Girasole Cafè, dove però non è mai arrivato. Fatale lo schianto che non ha dato scampo a Fumagalli, nonostante il repentino intervento dei soccorsi.
Carlo Fumagalli detto "Carletto"
Carlo Fumagalli, 87enne residente a Cernusco, era molto conosciuto e amato nella zona: rappresentava una vera e propria istituzione. Dal suo impegno con il gruppo Alpini di Cernusco Lombardone al suo lavoro come autista del conte Lurani, ha sempre avuto a che fare con tantissime persone della zona e, si è sempre distinto per la sua capacità nell'essere solidale.
Un uomo molto stimato che lo scorso 4 novembre ha ricevuto dal sindaco Gennaro Toto i complimenti e i ringraziamenti pubblici per i numerosissimi anni di servizio alle parate: Fumagalli ha sempre portato il Gonfalone.