E' Andrea Marco Castagna il motociclista deceduto ieri sulla Statale 36
Il Ceo di Ortopedia Castagna, presente anche a Vimercate, ha perso la vita mentre percorreva in moto la Statale 36, a seguito dello scontro con un furgone

E' Andrea Marco Castagna, 48 anni, residente a Lecco ma molto conosciuto anche in Brianza dove l'azienda di cui era Ceo, Ortopedia Castagna, si era sviluppata nel corso degli anni, la vittima del tragico incidente avvenuto ieri mattina sulla Statale 36, in territorio di Cesana Brianza.
Incidente fatale in moto per Andrea Marco Castagna
Come riportano i colleghi di PrimaLecco.it, il 48enne ha perso la vita in seguito a uno schianto che si è verificato intorno alle 9 nel tratto compreso tra Annone Brianza e Bosisio Parini, all’altezza del chilometro 40+800, in direzione Milano. Stando a una prima ricostruzione, Castagna viaggiava in sella a una Harley Davidson quando, per cause ancora da chiarire, si è scontrato con un furgone guidato da un 41enne. L’impatto è stato purtroppo molto violento.
Le condizioni del centauro sono apparse subito critiche. Sul posto sono intervenuti con la massima urgenza i soccorritori del 118: un’ambulanza da Erba e un’automedica, attivate in codice rosso dall’Agenzia Regionale per l’Emergenza e Urgenza. Purtroppo per Andrea Marco Castagna non c’è stato nulla da fare: i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Il conducente del furgone invece è rimasto lievemente ferito ed è apparso in stato di forte shock.
Per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi delle forze dell’ordine, il tratto interessato della Statale 36 è stato temporaneamente chiuso al traffico, causando forti rallentamenti verso sud. Sul luogo dell’incidente sono giunti anche gli operatori dell’Anas, impegnati nella gestione della viabilità e nella bonifica della carreggiata
Chi era Andrea Marco Castagna
Castagna, membro della famiglia che gestisce l'omonima Ortopedia nata a Lecco nel 1947 e attiva nella storica sede di via Ghislanzoni, era un volto noto non solo nel lecchese. Nel corso degli anni infatti l'azienda si è sviluppata fino ad aprire diverse sedi a Erba, Vimercate, Milano, Padova e Sirtori. Attualmente, come detto, era il Ceo dell'azienda.

Riposa in pace Andrea🙏