Due tetti in fiamme, intervengono i Vigili del Fuoco
E' successo nella serata di venerdì 7 febbraio 2025 tra Molteno e Calolziocorte

Due tetti in fiamme nella serata di venerdì 7 febbraio 2025.
Il primo a Molteno e il secondo a Calolziocorte, hanno messo a dura prova i Vigili del Fuoco di Lecco che in entrambi i casi sono comunque riusciti nel giro di qualche ora a domare le fiamme.
Due tetti in fiamme, intervengono i Vigili del Fuoco
A Molteno la richiesta di intervento è arrivata da via De Gasperi.
A fuoco una porzione di tetto e la canna fumaria di una villetta.

Il Comando dei Vigili del Fuoco di Lecco è intervenuto in questo caso con autopompa e autoscala, chiamando a supporto anche un'autobotte partita dal Distaccamento di Valmadrera.
Per arginare il rogo, in questo caso, i pompieri hanno impiegato circa due ore.
Operazioni più complesse a Calolziocorte
Più complesse le operazioni che si sono rese necessarie a Sopracornola, frazione di Casatenovo, intorno alle 22.30, quando è andato a fuoco il secondo tetto della serata, stavolta in una zona rurale.
Il Comando dei Vigili del Fuoco di Lecco è intervenuto con autopompa, autobotte e mezzi fuoristrada, richiedendo anche in questo caso il supporto del Distaccamento di Valmadrera.
A rendere particolarmente ostico l'intervento la distanza del cascinale in fiamme dalla strada.
Le difficoltà logistiche hanno imposto ai Vigili del Fuoco intervenuti continui spostamenti per trasportare i materiali necessari allo spegnimento.
Stesso esito di Molteno, infine, con lo spegnimento e la bonifica dell'edificio andato in fiamme terminato dopo circa tre ore.