Due malori sul lavoro, soccorsi un uomo e una donna
Gli interventi a pochi chilometri di distanza, rispettivamente a La Valletta Brianza e a Barzago
Due malori sul lavoro nel giro di pochi minuti e a poca distanza. Soccorsi un uomo e una donna, rispettivamente nel territorio di La Valletta Brianza e a Barzago.
Due malori sul lavoro, il primo in un'azienda di La Valletta
Il primo episodio è avvenuto intorno alle 9.45 della mattinata di oggi, giovedì 25 gennaio 2024, alla Valletta Brianza. In un capannone che si affaccia sulla Como-Bergamo, un operaio di 41 anni ha accusato un malore. Immediata la chiamata ai soccorsi, giunti sul posto in codice giallo, indicante una media gravità, con un'ambulanza della Croce Bianca di Merate. L'uomo, sempre in codice giallo, è stato trasportato in ospedale.
Soccorsa anche una 45enne a Barzago
Il secondo episodio è avvenuto poco dopo le 10 in via Leopardi a Barzago, in un impianto industriale in una traversa della Como-Bergamo, a una manciata di chilometri dal comparto industriale della Valletta. Una lavoratrice di 45 anni ha accusato un malore e subito sono stati contattati i numeri di emergenza sanitaria. Sul posto in codice giallo un'ambulanza inviata da Erba, che ha trasportato la donna in ospedale. Fortunatamente le sue condizioni si sono rivelate meno gravi del previsto ed è arrivata in nosocomio in codice verde.