Colle di Sogno

Due giovani bloccati nel bosco: intervento di Soccorso alpino e Vigili del Fuoco per salvarli FOTO

Giornata "movimentata" sulle nostre montagne

Due giovani bloccati nel bosco: intervento di Soccorso alpino e Vigili del Fuoco per salvarli FOTO
Cronaca Valle San Martino, 10 Gennaio 2021 ore 19:25

Erano usciti per una escursione  sul Monte Tesoro quando, forse sorpresi dal buio e dalle condizioni del terreno non certo agevoli dopo le nevicate, si sono trovati in difficoltà. Si è fortunatamente concluso con un lieto fine l’intervento che nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 10 gennaio 2021, ha visto scendere in campo gli uomini del Soccorso alpino e i  Vigili del Fuoco per recuperare due giovani bloccati nel bosco.

Due giovani bloccati nel bosco

La richiesta di aiuto  è partita poco prima delle 17: i ragazzi si trovavano sopra Carenno, in località Colle di Sogno, quando hanno con tutta probabilità perso sentiero e orientamento. Sono stati allertati gli uomini della Diciannovesima della Delegazione Lariana del Soccorso Alpino e si sono mobilitate anche due squadre del nucleo Speleo Alpino Fluviale dei Vigili del Fuoco. I giovani sono stati individuati sono poi iniziate le operazioni per raccompagnarli in una zona sicura.

Incidenti in montagna nella giornata di oggi

E quello in Valle San Martino non è stato l’unico intervento della giornata per gli uomini del Soccorso Alpino. Intorno alle 10 di questa mattina gli uomini del Cnsas sono intervenuti a Mandello, in località Alpe Era dove un escursionista di 60anni è rimasto ferito a una caviglia. Sul posto come detto sono intervenuti gli uomini del Soccorso Alpino e considerata la zona impervia è stato mobilitato anche l’elisoccorso che ha poi trasportato il malcapitato in ospedale a Lecco.

Mobilitazione nel pomeriggio, intorno alle 16.30 sopra Casargo, al Giumello, per uno sciatore caduto. Anche in questo caso il ferito, che non ha riportato gravi traumi, è stato trasportato con l’elicottero in ospedale, questa volta a Gravedona.

5 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità