In Liguria

Droga sintetica in auto, arrestato un giovane

Abita a Sotto il Monte: nelle mutande aveva ecstasy e "fumo". In auto i Carabinieri hanno trovato anche funghi allucinogeni

Droga sintetica in auto, arrestato un giovane
Pubblicato:
Aggiornato:

Droga sintetica in auto e addirittura nelle mutande, oltre a piccoli quantitativi di hashish e marijuana, funghi allucinogeni e ben 170 sigarette elettroniche caricate con della sostanza stupefacente. Tre giovani bergamaschi sono finiti nei guai: due fratelli minorenni, di 17 e 15 anni, sono stati segnalati alla Procura dei minori; l'amico 19enne, residente a Sotto il Monte, è finito in arresto e deve rispettare l'obbligo di dimora.

Droga sintetica e molto altro: arrestato un giovane di Sotto il Monte

I fatti sono avvenuti a Lerici, in provincia di La Spezia, nei giorni scorsi. La segnalazione ai Carabinieri della Compagnia di Sarzana è giunta da alcune persone che si sono insospettite nel vedere il passaggio di una Smart a bassa velocità con i finestrini aperti, nonostante la pioggia.

I militari hanno dunque fermato l'auto e sottoposto i tre occupanti, tre giovani bergamaschi che in quel momento stavano fumando "erba", ai controlli di rito. All'interno del veicolo hanno rinvenuto 5 pasticche di ecstasy, 2 grammi di marijuana e 5 grammi di hashish, oltre a ben 170 sigarette elettroniche monouso contenenti un liquido a elevata concentrazione di stupefacente dal valore di 90 euro ciascuna.

I Carabinieri hanno trovato anche 25 grammi di funghi allucinogeni.

Il 19enne di Sotto il Monte, alla guida dell'auto, aveva addirittura nascosto 5 pastiglie di ecstasy e due panetti di hashish nelle mutande. E' finito in arresto ed è comparso sabato 30 dicembre davanti al giudice del tribunale di La Spezia, che ne ha convalidato l'arresto con l'obbligo del rispetto di dimora proprio nel paese dell'Isola Bergamasca.

I due amici, minorenni, sono stati segnalati alla Procura dei minori di Genova.

 

Seguici sui nostri canali