Spaccio

Hashish sepolto nel parco giochi delle scuole medie

E' quanto hanno rinvenuto gli uomini della Polizia locale di Villa d'Adda nell’ambito delle attività di controllo e presidio del territorio

Hashish sepolto nel parco giochi delle scuole medie
Pubblicato:
Aggiornato:

Hashish sepolto nel parco giochi vicino alle scuole medie di Villa d'Adda. E' quanto hanno rinvenuto gli uomini della Polizia locale Intercomunale Monte Canto, nell’ambito delle attività di controllo e presidio del territorio abitualmente messe in atto nei paesi di Villa d’Adda, Carvico e Sotto il Monte.

Hashish sepolto nel parco giochi delle scuole medie a Villa d'Adda, l'operazione della Polizia locale

L’operazione, avvenuta lunedì 16 ottobre, ha permesso ai vigili di rinvenire un sacco contenente dieci pacchetti plastificati usati per il confezionamento di droghe: dopo tale scoperta, gli agenti del Comando hanno prontamente recuperato la sostanza, pari a ben 1,010 kg di hashish, procedendo al sequestro della stessa.

In seguito alle attività di rito, poi, gli agenti hanno depositato la notizia di reato urgente per la successiva convalida di sequestro penale da parte dell’autorità giudiziaria competente.

L’hashish sequestrato dagli agenti della Polizia Locale del Monte Canto nel parco giochi di via Casargo, nei pressi delle scuole medie: la sostanza stupefacente era stata «seppellita» e occultata dagli spacciatori

Grande soddisfazione è stata espressa dal comandante Marco Murareto, orgoglioso del colpo messo a segno dai suoi agenti. «Garantire una pacifica e civile convivenza prevede impegno quotidiano da parte degli uomini della Polizia locale nel monitoraggio del territorio e delle zone più delicate – ha dichiarato il comandante – Il ritrovamento come quello di questi giorni, però, dimostra quanta attenzione da parte di tutte le Forze dell’ordine vi sia, anche al più piccolo particolare utile per contrastare lo spaccio».

Il servizio completo sul Giornale di Merate in edicola da martedì 24 ottobre 2023

Seguici sui nostri canali