Super coke

"Droga dell'amore" sequestrata a un 29enne, arrestato dalla Polizia

L'intervento del commissariato Comasina a Triuggio, in provincia di Monza e della Brianza

"Droga dell'amore" sequestrata a un 29enne, arrestato dalla Polizia
Pubblicato:

Droga dell’amore” sequestrata a un 29enne. Il suo nome scientifico è Metilenediossipirovalerone (Mdpv), ma tra i consumatori assume molte diciture diverse, come per esempio “Super Coke”. Una sostanza pericolosissima che altera le percezioni, e provoca forte dipendenza con effetti devastanti in chi la assume.

Droga dell’amore” sequestrata a un 29enne

In manette, come ricorda primamonza.it,  è finito un 29enne con precedenti e senza fissa dimora, arrestato tra il 6 e il 7 marzo dagli agenti milanesi della Squadra investigativa del commissariato Comasina, a Triuggio, dove si appoggiava temporaneamente in una casa di via del Castelletto.

L'uomo è stato trovato in possesso 34 grammi di Mdpv, e di 20 grammi di ketamina, altro potente anestetico usato come stupefacente, specialmente nell’ambiente dei rave party. Durante un servizio di osservazione attorno a un appartamento in zona Lambrate, a Milano, i poliziotti aveva notato il 29enne originario di Napoli uscire alla guida di un’utilitaria, in compagnia di un altro uomo.

Aveva anche ketamina

I due si erano spostati verso Como, alla stazione ferroviaria, probabilmente per effettuare una consegna, per poi tornare in Brianza, a Triuggio, dove, come emerso, utilizzavano un’abitazione come domicilio provvisorio. Sia in macchina che in casa sono stati trovati le sostanza, e materiale per il confezionamento delle stesse. Sul telefono del 29enne, infine, risultavano una serie di messaggi che rimandavano inequivocabilmente a un’attività di spaccio.

Che cos'è l'Mdpv

L’Mdpv, che ha una consistenza cristallina e viene in genere sniffata, viene assunta a singole dosi da massimo una decina di milligrammi ciascuna ed è diffusa nell'ambiente di coloro che utilizzano droghe sintetiche nei rapporti sessuali (cosidetto 'chemsex').

Nei confronti del giovane, che annovera tra i suoi trascorsi una condanna per stalking, il giudice Giulia Marie Nahmias, nella mattinata di giovedì 7 marzo, ha stabilito come misura cautelare il divieto di dimora in provincia di Monza e della Brianza.

Leggi anche
Droga dello stupro, un caso anche nel Meratese
20enne punta da una siringa in discoteca

Droga dello stupro, un caso anche nel Meratese

Seguici sui nostri canali