Monticello

Droga, armi e migliaia di euro: arrestato uno spacciatore, denunciata la moglie

Brillante operazione della Polizia Locale, nei guai un 58enne di Monticello Brianza e la consorte.

Droga, armi e migliaia di euro: arrestato uno spacciatore, denunciata la moglie
Pubblicato:

Droga, armi e oltre sessanta cellulari per gestire il traffico di stupefacenti: arrestato uno spacciatore 58enne residente a Monticello Brianza. La brillante operazione è stata portata a termine dagli agenti della Polizia Locale di Seregno, coordinati dal comandante Maurizio Zorzetto.

Droga, armi e migliaia di euro: arrestato uno spacciatore, denunciata la moglie

Nel primo pomeriggio di ieri, sabato 23 aprile 2022, a seguito di indagini avviate dal reparto mobile del corpo di Polizia Locale della città di Seregno nel contesto delle attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti , è stato individuato un soggetto di nazionalità marocchina di 58 anni, già noto alle forze dell'ordine, disoccupato e con precedenti specifici per spaccio di droga, nei pressi del parco XXV Aprile di Seregno.

Il 58enne, come riportano i colleghi di primamonza.it, da tempo tenuto veniva tenuto d'occhio dal personale del nucleo pronto intervento e dal nucleo di polizia giudiziaria e sicurezza urbana. L'uomo, pedinato  negli ultimi mesi, è stato fermato e trovato in possesso di alcune dosi di hashish che deteneva ai fini di spaccio, oltre a 185 euro quale considerato dalle forze dell'ordine  provento dell'attività illecita.

Inoltre, nella sua auto gli agenti hanno rinvenuto un significativo quantitativo di stupefacenti, circa 150 grammi di hashish, in parte già divisa in dosi pronte per essere cedute, e in parte costituita da un panetto del peso di 95 grammi non diviso in porzioni, oltre a circa 16 grammi di cocaina (divisa in 20 dosi) nascosta in un calzino sotto il sedile del veicolo, che il 58enne impiegava come appoggio. A bordo dell'auto sono stati inoltre trovati due coltelli serramanico e un coltello multiuso oltre a un nunchaku metallico (arma delle arti marziali giapponesi).

In casa a Monticello Brianza stupefacenti, 27mila euro in contanti e oltre 60 cellulari

Dopo aver arrestato il 58enne averlo condotto in comando, gli agenti, insieme al comandante Zorzetto, hanno informato il pubblico ministero di turno, per poi recarsi all'abitazione dell'uomo, nel Comune di Monticello Brianza dove vive con la moglie e due figlie di giovanissima età. Hanno quindi effettuato una perquisizione locale con l'ausilio dei militari della locale stazione dei Carabinieri di Casatenovo, che si sono resi immediatamente disponibili a dare supporto. Durante le operazioni  sono stati  rinvenuti nell'abitazione ulteriori 475 grammi di hashish, oltre 27mila euro in contanti di diverso taglio e oltre 60 telefoni cellulari, probabilmente impiegati per gestire il fruttuoso traffico di stupefacenti.

 

Denunciata la moglie

Tutta la droga, i contanti, i telefoni, le armi e la vettura, un Suv di grossa cilindrata, sono stati sottoposti a sequestro penale probatorio. Terminati gli accertamenti del caso, la moglie dell'indagato è stata denunciata a piede libero per concorso in detenzione al fine dello spaccio di stupefacenti, mentre per l'uomo il Pubblico Ministero ha disposto la traduzione preso la casa circondariale di Monza.

LEGGI ANCHE Armi e quasi otto chili droga: in carcere due giovani lecchesi

Seguici sui nostri canali