Doppio schianto sulla provinciale, gravissimo un motociclista
Lungo la Sp72, prima a Mandello e poco dopo ad Abbadia Lariana
Doppio schianto sulla provinciale, gravissimo un motociclista: è successo questa mattina, giovedì 21 novembre 2024, lungo la strada provinciale 72. Il primo incidente si è verificato alle 7.20 circa a Mandello, mentre il secondo alle 7.40 ad Abbadia Lariana.
Doppio schianto sulla provinciale, gravissimo un motociclista
Come riporta Prima Lecco, il primo incidente, uno scontro da un'auto e una moto, è avvenuto intorno alle 7.20 a Mandello, nei pressi del semaforo all'incrocio con via Manzoni. Dopo il violentissimo impatto, la cui esatta dinamica è ancora al vaglio delle forze dell'ordine intervenute sul posto, il centauro, un uomo di 50 anni, è stato sbalzato a terra.
Le condizioni del motociclista sono apparse subito molto gravi e sul posto si sono diretti, in codice rosso e quindi con la massima urgenza, un'automedica, un'ambulanza con a bordo il personale del Soccorso mandellese e l'elisoccorso dall'ospedale di Como. Dopo le prime cure, il 50enne è stato trasportato in ospedale in codice rosso, in condizioni quindi molto gravi.
Il secondo sinistro si è verificato pochi minuti dopo, verso le 7.40, sempre lungo la Sp72, questa volta ad Abbadia Lariana. Ad entrare in collisione sono state un'auto e un furgone. Nell'incidente è rimasta coinvolta una donna di 54 anni, soccorsa in codice giallo. Le sue condizioni quindi, seppur serie, non dovrebbero essere fortunatamente critiche. Sul posto forze dell'ordine e un'ambulanza dei Volontari del soccorso di Calolzio.
Pesenti le conseguenze per la viabilità sulla provinciale, dove si sono formate lunghe code.