Ancora una vittima

Doppia tragedia in due giorni: è morto il cercatore di funghi disperso al Giumello. La vittima è di Castello Brianza

Senza scampo Paolo Colombo, 72 anni, precipitato al Giumello. Solo ieri la morte di Giancarlo Casella, 56 anni, vice brigadiere della Guardia di Finanza.

Doppia tragedia in due giorni: è morto il cercatore di funghi disperso al Giumello. La vittima è di Castello Brianza
Valsassina, 17 Settembre 2020 ore 18:33

Doppia tragedia in due giorni: è morto il cercatore di funghi disperso al Giumello. Si sono da poco concluse, purtroppo nel peggiore   dei modi, le ricerche di Paolo Colombo, 72enne  di Castello Brianza che risultava  disperso dopo una uscita alla ricerca di funghi.

Doppia tragedia in due giorni: è morto il cercatore di funghi disperso al Giumello

Secondo le prime informazioni l’uomo, Paolo Colombo, sarebbe precipitato in un punto impervio sopra Casargo, all’Alpe Giumello. Vana la mobilitazione dei sanitari e dei soccorritori: dopo l’individuazione della salma  in un canale molto impervio ai medici non è rimasto che il compito di constatare il decesso.

Le ricerche del “fungiatt” erano partite poco dopo le 13.30. Il 72enne non era solo, ma aveva deciso di fare la “battuta” alla ricerca di funghi insieme al fratello  ed alcuni amici in località sant’Ulderico. I cercatori  però si sono divisi. Erano d’accordo di trovarsi a un certo orario ma il ritardo e il fatto che il 72enne non rispondesse al telefono hanno subito destato preoccupazione.

Allertati i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e gli uomini del Soccorso Alpino. Mobilitato anche l’elicottero di Como. Lo stesso dispiegamento di forze che ieri è intervenuto in Valle dei Forni a Premana dove, dopo una caduta di una trentina di metri ha perso la vita Giancarlo Casella,  56 anni, residente a Milano, vice brigadiere della Guardia di Finanza.

Purtroppo anche oggi le operazioni di ricerca si sono concluse con il tragico epilogo. Così come avvenuto anche domenica scorsa quando Giovanni Bonfanti, 74 anni, residente a Merate  ha perso la vita  in Valtellina mentre cercava funghi.

4 foto Sfoglia la gallery

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia