Bulciago

Dopo le asfaltature nel lavatoio di Campolasco torna l'acqua FOTO

Anche l'intervento in via Volta è stato terminato e la via in centro paese è stata riaperta.

Dopo le asfaltature nel lavatoio di Campolasco torna l'acqua FOTO
Cronaca Casatese, 17 Aprile 2020 ore 10:14

Completate le asfaltature in corso nel Comune di Bulciago. Dopo la posa dei nuovi asfalti, è stato anche rifatto il collegamento idrico del lavatoio di Campolasco.

Completate le asfaltature a Bulciago

"I lavori di asfaltatura in via Volta sono conclusi, già nella mattina di ieri, giovedì 16 aprile 2020, la via centrale del paese è stata aperta. Nei prossimi giorni si provvederà al rifacimento della segnaletica orizzontale. L’intervento segue i lavori di scavo per la fibra ottica e va a compensazione di altre asfaltature svolte dal Comune. " ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici Tonino Filippone in un comunicato.

Torna l'acqua nel lavatoio di Campolasco

"Nelle settimane scorse, appena prima del blocco per l'emergenza sanitaria, era stata asfaltata interamente la strada che porta a Campolasco, a seguito dei lavori di rifacimento alla rete idrica da parte di Lario Reti Holding, che ringraziamo sia per l'intervento sia per aver ripristinato l'allacciamento idrico dello storico lavatoio. Si tratta di una vecchia struttura risalente al 19esimo secolo, che i residenti utilizzavano un tempo per lavare vestiti o dare da bere alle bestie, ristrutturato nel 2003" ha aggiunto Filippone.

Manutenzione del verde

"Si approfitta per informare che stiamo pianificando con la cooperativa Solaris che si occupa della cura del verde pubblico gli interventi di taglio erba, l'emergenza sanitaria come da decreto ministeriale aveva sospeso queste attività fino a martedì scorso" ha concluso l'assessore.

6 foto Sfoglia la gallery

Leggi anche:

Migranti senza mascherine, protesta al centro di accoglienza LE FOTO

Necrologie