Dopo l'attacco hacker, è tornato operativo il sito del Cai di Calco
L’attacco hacker è arrivato per il Cai di Calco nel momento più sbagliato, rischiando di compromettere le adesioni al sodalizio per l’anno nuovo

Dopo l'attacco hacker, durato diversi giorni, è tornato operativo il sito del Cai di Calco. Lo ha fatto nella giornata di ieri, martedì 28 gennaio 2025, dopo giorni di preoccupazione da parte del presidente del Cai di Calco Matteo Fumagalli, che per circa una settimana si è trovato a dover fare i conti con le pagine della propria sezione completamente bloccate e inagibili.
Dopo l'attacco hacker, è tornato operativo il sito del Cai di Calco
«Non sono pratico di tecnologia, ma mi sono confrontato con un nostro socio che è più esperto in informatica - ha spiegato Fumagalli - Il problema non è stato direttamente al nostro sito, ma l’attacco hacker, da quello che ho capito, è stato fatto all’impresa che gestisce il dominio del nostro sito web. Abbiamo contattato il gestore per approfondire il problema, ma per giorni non si è riusciti a venirne a capo».
L’attacco hacker è arrivato per il Cai di Calco nel momento più sbagliato, rischiando di compromettere le adesioni al sodalizio per l’anno nuovo: «E’ periodo di tesseramento e i nostri soci avrebbero voluto vedere il programma e le attività che condividiamo sul nostro sito. E’ importante soprattutto per chi si approccia per la prima volta al Cai, per poter valutare l’offerta e le iniziative che proponiamo - ha infatti sottolineato il presidente - E’ vero che abbiamo anche la pagina Facebook, però non si può pretendere che tutti abbiano i social».
Proprio tramite la pagina Facebook del sodalizio Fumagalli ha avvisato i soci e tutti gli interessati a tesserarsi o anche solo a scoprire le attività e le iniziative proposte dal Cai del problema ma anche della sua risoluzione, ieri sera.
Per avere informazioni sulle attività del Cai, il tesseramento di nuovi soci o il rinnovo per i soci già legati al sodalizio, è possibile anche contattare il gruppo alla mail calco@cai.it o al numero 039-2186933 oppure recarsi in sede nei momenti di apertura, in via Indipendenza 17.