Grande Festa

Dopo il Gp di Monza, il Ferrari Club Caprino Bergamasco prosegue i festeggiamenti per il 30° anniversario

"Purtroppo il sogno non si è avverato e pur disponendo di un sette volte campione del mondo, non siamo potuti salire nemmeno sul terzo gradino del Podio" commentano dal sodalizio

Dopo il Gp di Monza, il Ferrari Club Caprino Bergamasco prosegue i festeggiamenti per il 30° anniversario

Dopo il Gp di Monza, il Ferrari Club Caprino Bergamasco prosegue i festeggiamenti per il 30° anniversario. Seppur affaticati ma felici per la felice conclusione della settimana del Gran Premio D’Italia, che li ha visti protagonisti sia in Tribuna 31 dedicata alle persone con disabilità, che in Pista con la corsa sotto il podio con il Sacro scudo Ferrari e con l’apertura dello stesso in tribuna centrale per incitare i piloti ed il Team a produrre il massimo dello sforzo per ripetere il bis dello scorso anno, Non nascondono la loro amarezza per il risultato sportivo: “Purtroppo il sogno non si è avverato e pur disponendo di un sette volte campione del mondo, non siamo potuti salire nemmeno sul terzo gradino del Podio”.

Dopo il Gp di Monza, il Ferrari Club Caprino Bergamasco prosegue i festeggiamenti

“La nostra grande soddisfazione consiste comunque nell’ essere stati presenti alla tribuna 31 dedicata alle persone portatrici di Handicap, fornendo loro assistenza e rifocillandoli con bevande e frutta offerti dallo sponsor Boffetti Marino di Almè, da sempre molto generoso in queste occasioni benefiche, mentre per quanto riguarda l’acqua, la nota azienda preferisce mantenere l’anonimato. Grazie all’amministrazione comunale di Caprino abbiamo potuto disporre del veicolo adibito al trasporto disabili, il quale è stato costantemente impegnato al mattino per portare a destinazione persone con difficoltà motorie” proseguono dal sodalizio.

Il premio migliore, e gradito, sono stati i sorrisi e gli abbracci di questi ospiti speciali la domenica al termine del Gran premio, segno che l’impegno del Ferrari Club è stato apprezzato. Anche la direzione Autodromo tramite il sodalizio ha omaggiato tutti i presenti sulle tribune con un berrettino, molto gradito.

Le fatiche non sono ancora terminate in quanto, sabato 13 settembre, ci sarà a Caprino “La Notte Rossa” la quale precede la domenica il ritrovo Ferrari “ Le Rosse a Caprino”. La Notte Rossa prevede la partecipazione del complesso Romagnolo dei Mamalovers, molto celebre e spettacolare, con scenografie e musiche anni 70 / 80 e 90.

Domenica, oltre 70 Ferrari di ogni epoca (oltre il massimo consentito con almeno altre 50 richieste respinte a malincuore) prenderanno parte ad un fitto programma che prevede il trasferimento a Bergamo con passaggio in Città alta con il supporto della Polizia Locale con sosta in Piazza Dante per un veloce aperitivo. Quindi il rientro a Caprino, dove presso il Palazzo delle Madri Canossiane si svolgerà il pranzo.

“Ringraziamo l’Amministrazione comunale di Bergamo per la gentile concessione in particolare l’assessore Marco Berlanda, il corpo della Polizia locale di Bergamo con la Comandante Monica Porta” aggiunge il Ferrari Club.

Nel pomeriggio si svolgerà una sfilata per le colline circostanti portando a bordo alcune persone disabili dell’Associazione Gulliver, al termine premiazioni e saluti. In questo evento si celebra il riconoscimento da parte della Ferrari come Top Club in the world.

“Nel nostro 30° anno dalla Fondazione, avremo presenti oltre al fondatore, anche altri personaggi importanti che sono stati al nostro fianco contribuendo alla crescita ed allo sviluppo del club stesso, come il Dott. Gianni Orsolini super appassionato che con i suoi preziosi consigli e aiuti è stato un pilastro fondamentale. Vi saranno poi molti eventi collaterali con presenze importanti come L’Aeronautica Militare con Simulatori, la Polizia di Stato, la Formula una di Piercarlo Ghinzani, indimenticabile campione di Calusco, concorso disegni delle scuole medie del comprensorio, Giochi per bimbi, Gonfiabili e tanto altro” la chiosa.

Qui il programma completo:

Le Rosse a Caprino: tutto pronto per il 30° anniversario del Ferrari Club