Solidarietà

Donata una nuova vettura all’associazione Mano Amica

La fondazione Ambrogio e Bruna Longoni ha donato al sodalizio barzanese un nuovo mezzo

Donata una nuova vettura all’associazione Mano Amica
Casatese, 22 Novembre 2020 ore 09:40

Sono diventate 6 le auto a disposizione dell’associazione Mano Amica, con sede a Barzanò nata 26 anni fa per dare un servizio di trasporto verso ospedali e strutture terapeutiche.

Un bel gesto di solidarietà

Il parco macchine dell’associazione Mano Amica è stato incrementato grazie alla donazione di un nuovo mezzo. Un bel gesto di solidarietà che arriva dalla Fondazione Ambrogio e Bruna Longoni. “Ringraziamo di cuore la famiglia Longoni per la loro apprezzata disponibilità e sensibilità” ha scritto il presidente del sodalizio barzanese, Alessandro Magni nell’annunciare la donazione ricevuta.

Il lavoro di Mano Amica

Il sodalizion barzanese è nato 26 anni fa per cercare di dare una risposta a quella che era una necessità della popolazione di chi si trovava in un momento di difficoltà, segnato dalla malattia, in un territorio che non offre molte alternative all’auto come mezzi di trasporto per raggiungere un ospedale o un centro terapeutico. Un servizio che  nel periodo del primo lockdown si è dovuto interrompere, ma l’impegno dei volontari non è mai venuto meno, anche se con una modalità differente: vista l’impossibilità di portare i pazienti nei nosocomi il sodalizio aveva deciso di dare la propria disponibilità nel portare la spesa, pasti caldi e farmaci agli anziani del Paese.

Leggi anche: Giornata dell’albero, regione Lombardia stanzia 9 milioni di euro epr i nuovi boschi

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia