Trasferimento in vista

Don Emanuele lascia Missaglia, sarà parroco a Olgiate Molgora

Lascia la comunità missagliese per prendere servizio nella sua nuova parrocchia a partire dal 1° settembre di quest'anno.

Don Emanuele lascia Missaglia, sarà parroco a Olgiate Molgora
Pubblicato:

E' atteso a breve - il 1° settembre 2020 - il trasferimento di don Emanuele Colombo, attuale coadiutore di Missaglia, come parroco della comunità di Olgiate Molgora. Una buona notizia per quest'ultimo paese, da un anno senza una guida ufficiale dopo le "dimissioni" di don Carlo Silva avvenute proprio a inizio settembre del 2019.

Don Emanuele Colombo lascia dopo 14 anni

E' quasi pronto il trasferimento di don Emanuele Colombo, sacerdote coadiutore di Missaglia da ben quattordici anni. Nato nel 1974 e originario di Agrate, il sacerdote si prepara a rivestire un nuovo e importante ruolo: prenderà servizio a partire dal primo settembre come parroco della chiesa di Santa Maria Madre della Chiesa a Olgiate Molgora. La notizia è stata data durante le messe del fine settimana ai fedeli presenti che ora attendono di sapere chi sarà il nuovo pastore ad accompagnarli.

21 anni di ordinazione sacerdotale

Prima di diventare prete coadiutore a Missaglia, don Emanuele era subentrato al predecessore don Giorgio Erba come responsabile pastorale giovanile della comunità Maria Regina dei Martiri, che comprende anche le chiese di Lomaniga e Maresso, e della vicina parrocchia di Viganò; aveva poi rivestito l'incarico di vicario a Fara Gera d'Adda, in provincia di Bergamo. Solo lo scorso anno celebrava il suo ventesimo anniversario di ordinazione sacerdotale. A Olgiate Molgora prenderà il posto lasciato libero l'anno scorso da don Carlo Silva; all'ex parroco , dimessosi dal ruolo di guida della parrocchia, era subentrato a reggenza don Carlo Motta di Calco, in attesa appunto che l'arcivescovo Delpini nominasse un successore a tutti gli effetti.

Seguici sui nostri canali