Parrocchia

Don Emanuele Colombo nuovo parroco di Olgiate Molgora: domenica il suo ingresso ufficiale

Alle 16 si terrà la messa con la presenza del Vicario Episcopale. Prima ci saranno alcuni momenti di preghiera e il saluto del sindaco Giovanni Battista Bernocco.

Don Emanuele Colombo nuovo parroco di Olgiate Molgora: domenica il suo ingresso ufficiale
Meratese, 02 Ottobre 2020 ore 18:25

Don Emanuele Colombo, nuovo parroco di Olgiate Molgora, sarà festeggiato per il suo ingresso ufficiale in parrocchia domenica 4 ottobre 2020.

Ingresso ufficiale per don Emanuele Colombo

L’evento vedrà coinvolta tutta la comunità pastorale “Maria Madre della Chiesa” di Olgiate Molgora: a partire dalle 14.30 si terrà un momento di preghiera sulla tomba dei sacerdoti defunti e benedizione presso il cimitero di San Zeno, a seguire verso le 14.50 ci sarà invece la preghiera nella Chiesa di Beolco. Successivamente ci sarà il saluto del sindaco Giovanni Battista Bernocco, subito dopo il momento di riflessione nella Chiesa di via Roma.

Nessun corteo, occhio agli assembramenti

I momenti di preghiera che precederanno l’ingresso di don Emanuele saranno tenuti in forma privata, con la presenza dei membri del consiglio pastorale e le autorità. Alle 16 ecco la Santa Messa con rito solenne per l’ingresso del nuovo parroco, con la presenza del Vicario Episcopale. Non sono previsti momenti di corteo, i fedeli possono partecipare al momento celebrativo senza assembramento. Alle 17.45 seguirà un momento di rinfresco e festa per tutti sotto i portici dell’oratorio. Tutti i fedeli possono prendere parte al rinfresco ma, nel rispetto delle norme anti-Covid, per partecipare bisognerà rispettare la distanza personale e l’utilizzo della mascherina.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia