Disposta l'autopsia sul corpo della moglie strangolata dal marito. L'86enne è stato arrestato
L'omicidio è avvenuto a Lecco nell'abitazione dei due coniugi
E' stata disposta l'autopsia sul corpo della moglie strangolata dal marito ed è stato arrestato Umberto Antonello l'86enne che stanotte ha strangolato la consorte Antonietta Vacchelli, sue coetanea, originaria di Cappella de' Picenardi, in provincia di Cremona.
Disposta l'autopsia sul corpo della moglie strangolata dal marito. L'86enne è stato arrestato
L'omicidio è avvenuto a Lecco nell'abitazione dei due coniugi, un appartamento al civico 26 h di via dell'Eremo. Dopo l'assassinio l'uomo, intorno alle 4 di stamattina, lunedì 6 febbraio 2023, ha chiamato il figlio dicendogli di aver ucciso la moglie.
La vittima, da tempo malata, stanotte avrebbe chiesto aiuto al marito che dopo averla accompagnata in bagno l'avrebbe strangolata per poi ricomporre il cadavere della donna, adagiarlo sul letto, e, come detto, chiamare il figlio.
Proprio il figlio della coppia ha chiesto aiuto ai sanitari mettendo in moto la macchina dei soccorsi.
Il 118 ha allertato immediatamente i Carabinieri di Lecco ma quando forze dell'ordine e medici sono giunti in via dell'Eremo per la donna non c'era più nulla da fare.
Della terribile vicenda è stato immediatamente informato il Pubblico Ministero di Turno, il dottor Pasquale Gaspare Esposito, in forza alla Procura presso il Tribunale di Lecco dallo scorso 30 novembre 2022.
Il sostituto procuratore ha disposto che sul corpo della vittima venga eseguita l'autopsia.