E’ stato individuato nel pomeriggio di oggi, domenica 26 luglio 2026, con il sonar e la telecamera dai sommozzatori dei Vigili del fuoco, adagiato su un fondale di 25 metri, il corpo del turista olandese disperso da ieri nelle acque antistanti Menaggio. L’uomo si era tuffato per soccorrere il figlio in difficoltà, ma non era più riemerso dall’acqua.
Disperso nel lago, recuperato il corpo del turista olandese
Raggiunto in profondità dai sub della Guardia Costiera, il corpo è stato recuperato a bordo di una unità natante dei Vigili del fuoco e trasportato a terra, per poi essere trasferito all’obitorio dell’ospedale di Como a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Presenti sul posto le unità navali della Guardia Costiera, della Polizia di Stato, della Squadra Acque Interne della Questura di Como e le Unità della Guardia di Finanza del ROAN di Como, che hanno assicurato la cornice di sicurezza alle operazioni.
Le attività di polizia giudiziaria sono state affidate al Personale del 3° Nucleo Guardia Costiera del Lago di Como.
