Pagnona

Disperso in montagna: in azione l'elicottero della Guardia di finanza

L'anziano era alla ricerca di funghi

Disperso in montagna: in azione l'elicottero della Guardia di finanza
Pubblicato:
Aggiornato:

Notte di intenso lavoro per Vigili del Fuoco, uomini del Soccorso Alpino, ed esponenti delle forze dell'ordine,  impegnati dalla tarda serata di  venerdì 8 ottobre 2021 e nella giornata di oggi (9 ottobre 2021) nelle operazioni di ricerca di un uomo disperso in montagna nella zona di Pagnona, tra l'Alta Valsassina e la Valvarrone.

Disperso in montagna: soccorritori impegnati nelle ricerche

In campo i tecnici della 19esima delegazione Lariana del Cnsas e i Carabinieri mentre dalla centrale operativa del Bione e dal distaccamento di Bellano sono partite tre squadre dei pompieri lecchesi. Presenti sul posto anche il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco, i cinofili dell'associazione nazionale Carabinieri e la Protezione Civile.

Per le ricerche i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Lecco sono impegnati con diverse squadre addestrate per operare in zone impervie ( Lecco e Bellano ) a bordo di 7 automezzi adatti al fuoristrada. In posto anche 2 squadre cinofile del corpo nazionale dei Vigili del Fuoco. 2 squadre TAS vf ( topografia applicata al soccorso)

I soccorritori sono stati allertati dopo il mancato rientro a casa dell'uomo, un anziano di 83 anni residente a Erba, che potrebbe essersi avventurato in una zona impervia mentre era alla ricerca di funghi. Si è messa in moto la complessa macchina delle ricerche in notturna e, al momento, è stata ritrovata l'auto dell'uomo.

Articolo in aggiornamento

7 FOTOSfoglia la gallery
Seguici sui nostri canali