Dispersa nel lago, mobilitazione nella notte
Sono state sospese nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 luglio 2024 le ricerche di una donna a Lecco
Sono state sospese nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 luglio 2024 le ricerche di una donna che si temeva potesse essere dispersa nel lago a Lecco. L'ipotesi al vaglio dei tecnici dei Vigili del fuoco e delle forze dell'ordine è che si sia trattato di un falso allarme.
Lecco, dispersa nel lago: ricerche sospese
La mobilitazione è scattata intorno alle 21.30 di ieri quando alcune grida femminili udite nella zona di Via Buozzi a Lecco, e il ritrovamento di un monopattino "abbandonato" hanno fatto temere il peggio. Così è stato richiesto l'intervento dei sanitari e pompieri e uomini della Questura di Lecco.
Il timore era che una donna fosse caduta nell'Adda e poi trascinata dalla corrente verso il lago verso Pescate. Sul posto sono intervenuti gli specialisti del soccorso acquatico del comando di Lecco dei Vigili del fuoco a bordo di un battello pneumatico.
E è stata fatta una vasta ricerca di superficie con battello pneumatico ed è stato dirottato in posto anche l' Elisoccorso che ha sorvolato la zona con il faro da ricerca. Non solo da personale a terra ha battuto le coste il tutto con esito negativo. A Lecco sono giunti anche i sommozzatori dei Vigili del fuoco.
Dopo ore, come detto, le ricerche, che hanno dato esito negativo, sono state sospese in attesa di ulteriori informazioni come una eventuale denuncia di scomparsa