Cronaca
Bomba a mano

Disinnescata la granata nell'Adda TUTTE LE FOTO

Le operazioni si sono svolte questa mattina e venerdì verrà fatto brillare anche un proiettile da mortaio italiano.

Disinnescata la granata nell'Adda TUTTE LE FOTO
Cronaca Meratese, 16 Marzo 2022 ore 15:36

E' stata disinnescata questa mattina, mercoledì 16 marzo 2022, la granata tedesca rinvenuta domenica 6 marzo nel fiume Adda a Brivio, in località Darsena. Questo venerdì verrà fatto brillare anche un altro ordigno bellico rinvenuto ieri durante il sopralluogo della Marina Militare di Porto Venere.

LEGGI ANCHE: Aereo militare precipita sul Legnone: morto un pilota, in corso il recupero del compagno individuato su uno sperone - VIDEO

Disinnescata la granata sul fondale dell'Adda a Brivio

Maxi il dispiegamento di mezzi che si è reso necessario questa mattina a Brivio per il brillamento della bomba a mano tedesca modello 24 rinvenuta dieci giorni fa da un passante sul fondale del fiume. Alle operazioni di recupero dell'ordigno erano presenti gli uomini della Marina Militare Comsubin di Porto Venere, gli artificieri del decimo Reggimeno Genio Guastatori di Cremona, i Carabinieri e la Polizia locale di Brivio e la Protezione civile di Imbersago.

26 foto Sfoglia la gallery

Venerdì il brillamento di un altro ordigno bellico

Prima che la granata venisse fatta esplodere, sempre nella mattinata di oggi, mercoledì 16 marzo 2022, è stato recuperato dal fondale dell'Adda un altro ordigno bellico, questa volta un proiettile da mortaio italiano risalente alla seconda guerra mondiale. I sommozzatori lo hanno trovato ieri durante un sopralluogo e oggi l'hanno consegnato agli artificieri, che si sono occupati di trasportarlo in una zona di Brivio lontana dal centro abitato dove questo venerdì verrà fatto a sua volta brillare.

4 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie